Loading...
Il forno 2018-08-29T12:50:18+00:00

La Renella

BUONO COME IL PANE

Il forno La Renella, situato a Roma nel cuore di Trastevere, dal 1870 panifica oggi come allora con metodi tradizionali ed ingredienti genuini, per offrire ogni giorno alla sua clientela pane, pizza e dolci di elevata qualità, cotti in forno a legna. Dall’alba fino a notte fonda il profumo viaggia per tutte le vie vicine, incuriosendo turisti e non solo.

La Renella offre ai clienti tantissimi tipi di pane, pizza e dolci, tutti rigorosamente realizzati con materie prime di alta qualità, farina, olio extravergine d’oliva, senza aggiunta di grassi animali.

La Renella è un omaggio all’aspetto antico di questa zona. Il nome Renella deriva, infatti, da arenella, che proviene a sua volta dal latino arenula, la sabbia fluviale che, depositata dal Tevere, formava in questo punto della sponda del fiume un arenile nei periodi di magra. Qui sorgeva, prima della costruzione degli argini, un piccolo stabilimento balneare.

Il locale si sviluppa in lunghezza e ha la possibilità di accogliere numerose persone a gustare ogni prodotto. L’ingresso principale è in via del Moro 15 mentre quello secondario è in via del Politeama 19/27.